Separazione e divorzio

Assistenza legale per gestire la fine del rapporto coniugale

Nel momento in cui si decide di procedere con la separazione o con il divorzio, diventa indispensabile affidarsi a professionisti che si dedicano in via prevalente a queste situazioni delicate e spesso problematiche.

Mettiamo a disposizione un servizio di consulenza e assistenza, esteso su tutto il territorio nazionale, per fornire all’interessato tutte le informazioni e i consigli utili a gestire al meglio questa cruciale fase della vita.

Prestiamo assistenza anche nei contenziosi familiari che debbano svolgersi davanti all’autorità giudiziaria di altri Stati, come ad esempio si rende necessario nel caso di sottrazione internazionale e dei figli minori.

A chi si rivolge l'assistenza legale

L’intervento dell’avvocato è fondamentale fin dall’inizio, e addirittura ancor prima di affrontare con il coniuge l’argomento ‘separazione‘.
Questo per vari motivi.
Prima di tutto bisogna conoscere che cosa ci aspetta riguardo a diritti e doveri, benefici e rischi, etc. Poi, è importantissimo adottare da subito una linea di azione chiara, decidendo se procedere con una separazione consensuale o giudiziale.
E, se la scelta – come è consigliabile nella maggior parte dei casi – è quella della consensuale – è assolutamente imprescindibile portare avanti trattative efficaci. E questo può essere fatto soltanto affidandosi ad avvocati esperti che vantano un’ esperienza di tanti anni nella materia.

E’ chiaro comunque che il raggiungimento di un accordo consente di smorzare se non addirittura eliminare i contrasti e di evitare i problemi e lo stress di un procedimento giudiziale.

Allorquando vengano coinvolti figli minori, diventa ancora più importante arrivare in breve tempo ad una soluzione. Nei casi in cui non sia possibile raggiungere un accordo, forniamo un’assistenza completa nel giudizio contenzioso.

La nostra attività di consulenza e assistenza riguarda tutti gli aspetti della separazione e del divorzio, e copre tutte le diverse modalità oggi utilizzabili per separarsi e sciogliere il matrimonio, e così:

  • separazione e divorzio consensuale anche con negoziazione assistita (forma veloce)
  • separazione e divorzio giudiziale
  • modifica consensuale delle condizioni di separazione o di divorzio anche con negoziazione assistita
  • modifica giudiziale delle condizioni di separazione o di divorzio
  • affidamento dei figli minori
  • determinazione dei tempi di permanenza dei figli presso i rispettivi genitori
  • assegno di mantenimento per il coniuge
  • assegno di mantenimento per i figli
  • assegno di divorzio
  • assegnazione della casa familiare

Devi affrontare una separazione o un divorzio?

Ti forniamo un supporto legale completo per arrivare ad una conclusione rapida nel rispetto dei tuoi diritti.

Guida alla Separazione Facile

Le nuove norme che regolamentano la separazione e il divorzio hanno portato delle novità molto importanti, rendendo più veloce l’iter.

Oggi, non è più necessario attendere molti mesi, se non anni, prima di arrivare alla conclusione del procedimento di separazione e divorzio. È, infatti, possibile ridurre significativamente tempi anche a poche settimane per consacrare il nuovo stato di separazione o di divorzio; il tempo concretamente necessario dipende naturalmente da caso a caso. In questa guida trovi tutte le informazioni che ti occorrono per arrivare alla separazione nel più breve tempo possibile.

Ultimi post correlati
Casi in evidenza sulla separazione e il divorzio

Mettiti in contatto con noi!

o invia una richiesta utilizzando il form sottostante. Ti forniremo tutte le informazioni che ti occorrono per arrivare ad una conclusione rapida del procedimendo di separazione o di divorzio.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e di averne compreso il contenuto *
Esprimo consenso al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i dati particolari, per le finalità e nelle modalità meglio precisate nella privacy policy *

I campi contrassegnati con * sono obbligatori