Risarcimento danni

risarcimento-danni-1

Tutela i tuoi diritti, chiedi il giusto risarcimento!

Ognuno di noi è titolare di diritti che non possono essere violati. Nel momento in cui subiamo un danno causato da dolo o da colpa di altri abbiamo diritto ad un risarcimento danni corrispondente.

Prendiamo, per esempio, il diritto alla salute. Se per colpa di altri, il nostro corpo o la nostra psiche o anche entrambi vengono danneggiati, il responsabile sarà tenuto a corrisponderci una somma di denaro a titolo di risarcimento.

Esercitiamo da anni in questo settore, a Bologna e a livello nazionale nell’ambito della responsabilità civile e del risarcimento danni, fornendo attività di consulenza e assistenza legale qualificata.

A chi si rivolge l'assistenza legale

Il nostro obiettivo è di aiutare il cliente ad ottenere il risarcimento pieno ed integrale dei danni subiti.

Risarcimento pieno ed integrale vuol dire che chi è rimasto vittima di un illecito, deve essere indennizzato sotto tutti i punti di vista, e cioè sia per il vero e proprio danno alla salute riportato, sia per il peggioramento della propria qualità di vita, sia per la sofferenza interiore.

Operiamo costantemente al fianco dei nostri clienti in molteplici situazioni. Ci occupiamo, in particolare, del risarcimento:

  • dei danni causati da responsabilità sanitaria (del medico, dell’infermiere, dell’ospedale) nella quale rientrano anche: la violazione, da parte dei sanitari, del diritto del paziente al consenso sanitario informato e il rifiuto, da parte del medico, di somministrazione delle cure palliative e della terapia del dolore.
  • del danno da perdita o da macroinvalidazione del congiunto
  • del danno causato da comportamenti illeciti di un familiare (violenza del coniuge o del partner, mancato mantenimento dei figli o del coniuge, impedimento al rapporto tra il figlio e l’altro genitore, adulterio ingiurioso, etc.). Si parla in questi casi di danni in famiglia o di responsabilità endo familiare.

Anche le relazioni familiari, infatti, possono costituire occasione di commissione di un illecito, con conseguenti danni a carico di un congiunto (coniuge, figlio, genitore).

Lo Studio, occupandosi da decenni di diritto di famiglia è particolarmente attento nel suggerire e sostenere domande di risarcimento di danni causati dal comportamento illecito di un familiare e fornisce, a tal fine, consulenza e assistenza qualificata.

img-risarcimento-danni

Hai subito un danno?

Parlaci di quello che ti è successo. Valuteremo la situazione e il modo migliore per difendere i tuoi interessi.

Ultimi post correlati
Casi in evidenza sul risarcimento danni

Raccontaci la tua storia!

Chiama lo 051 551040 o invia una richiesta utilizzando il form sottostante. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per ottenere il giusto risarcimento per il danno che hai subito.

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori